AVIS vuol dire Associazione Volontari Italiani del Sangue

Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue.

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.

Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Organizzazione

0
Soci
0
Donazioni Annue
0
Sedi
0
Punti di Raccolta

Organigramma

Mandato 2021/2024

I Nostri Contatti

AVIS Regionale del Molise ODV

Via Alcide de Gasperi, 54/54A

86025 – Ripalimosani (CB)

Orario di Apertura:

Lun – Mer – Ven : 09:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Mar – Gio : 09:00 – 13:00 / 14:00 – 17:30

Contattaci

Compila il form qui sotto e verrai ricontattato da Avis Regionale del Molise